giovedì 31 luglio 2008

D&D 4ed - Drow


Drow
Aggraziati e letali, a casa nelle tenebre più profonde.

Tratti Razziali
Altezza Media: 1,60-1,80 m
Peso Medio: 58-77 kg

Caratteristiche: +2 Destrezza, +2 Carisma
Taglia: Media
Velocità: 6 quadretti
Visione: Scurovisione

Linguaggi: Comune, Elfico
Bonus alle Abilità: +2 Intimidire, +2 Furtività
Origine Fatata: I tuoi antenati erano nativi del Feywild, quindi sei considerato una creatura Folletto allo scopo di determinare gli effetti che si basano sull'origine di una creatura.
Trance: Invece di dormire, i drow entrano in uno stato meditativo conosciuto come trance. Devi passare 4 ore in questo stato per guadagnare gli stessi benefici che le altre razze prendono da un riposo esteso di 6 ore. Mentre sei in trance sei completamente consapevole del circondario e ti accorgi di nemici in avvicinamento e di altri eventi come di norma.
Toccato da Lolth: Una volta per incontro, puoi usare il potere nuvola di tenebre oppure il potere fuocoscuro.

Nuvola di Tenebre Potere Razziale Drow
Un manto nero scende attorno a te, nascondendoti alla vista.
Incontro
Azione Minore - Close burst 1
Effetto: Il burst crea una nuvola d'oscurità che rimane sul posto fino alla fine del tuo prossimo turno. La nuvola blocca la linea di visuale, i quadretti dentro di essa sono totalmente oscurati, e le creature interamente all'interno sono accecate finché non escono. Sei immune a questi effetti.

Fuocoscuro Potere Razziale Drow
Un'aureola di luce viola circonda il bersaglio, rendendolo più facile da colpire.
Incontro
Azione Minore - Distanza 10
Attacco: Intelligenza +4 vs Riflessi, Saggezza +4 vs Riflessi, o Carisma +4 vs Riflessi
Aumenta il bonus a +6 a livello 11 ed a +8 a livello 21.
Colpo: Fino alla fine del tuo prossimo turno tutti gli attacchi contro il bersaglio hanno vantaggio di combattimento, e il bersaglio non può beneficiare di invisibilità od occultamento.
Speciale: Quando crei il personaggio, scegli Intelligenza, Saggezza o Carisma come la caratteristica che usi quando fai un attacco con questo potere. Questa scelta rimane per tutta la vita del tuo personaggio e non cambia altri effetti del potere.

I drow sono una razza decadente di elfi scuri la cui bellezza e sofisticazione non riesce a mascherare dei cuori troppo spesso malvagi. La maggior parte degli elfi scuri basa il proprio comportamento ed atteggiamento sulla venerazione della dea Lolth, anche conosciuta come la Regina Ragno.
La società drow è organizzata in casati. I capi dei casati più potenti occupano posizioni di comando nelle varie città dell'Underdark, il reame sotterraneo sotto Faerun che gli elfi scuri chiamano casa.

Gioca un drow se vuoi...
- Essere bravo a colpire velocemente ed utilizzare molte tattiche disoneste.
- Giocare un eroe in cerca di redenzione, o uno che combatte per elevarsi sopra alla perversione della sua razza.
- Essere membro di una classe che favorisce ladro, ranger e warlock.


Tratto dal D&D Insider Traduzione NON ufficiale a cura di

D&D 4ed - Quintessential

Quoto Max direttamente dal sito ufficiale della 25 italia
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Il primo manuale della collana "Quintessential 4E", coprodotti da Asterion Press e Mongoose Publishing, verrà pubblicato tra ottobre e novembre, in contemporanea sia in inglese sia in italiano. Il manuale sarà in bianco e nero, con copertina a colori, e di seguito includerò una serie di estratti dal manuale, in modo da creare un po' di attenzione intorno a questo progetto.

I manuali successivi, dedicati rispettivamente al guerriero e al ladro, sono già in lavorazione... maggiori informazioni a breve!

Cominciamo con un po' di disegni dedicati al mago, che compariranno ne La Quintessenza del Mago. Il primo è la Serpe Arcana, un nuovo cammino leggendario per il mago; autore Andrea Sorrentino (che lavora tra l'altro per la White Wolf).

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Il secondo è Namaya la Vacuista, un PNG che descrive un altro cammino leggendario. L'autore di questa tiefling è Emiliano Petrozzi.


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